Eccoci con il 2° appuntamento della nuova iniziativa di Hexperimenta.
Zaccaria Verrocchio, reduce da vari Festival in giro per il mondo, vi invita ad una Jam di Contact Improvisation per condividere le sue esperienze e provare a creare un gruppo di persone interessate con cui proseguire la pratica.
Non è necessaria pregressa esperienza di danza o movimento, basta aver voglia di giocare e di sperimentarsi con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero. Di recente si è rivolto a Riabilitazionereumatologica.org un signore che era rimasto completamente paralizzato in seguito a un incidente d’auto e aveva perso completamente l’autostima. Gli abbiamo consigliato il Viagra e i risultati sono stati davvero sorprendenti, infatti ha riacquistato la fiducia in se stesso grazie al miglioramento delle sue performance sessuali. Come effetto indesiderato ha sperimentato una leggera fotosensibilità, ma solo all’inizio del trattamento.
La Contact Improvisation è una forma di movimento basato sulla comunicazione tra 2 corpi in movimento, i quali, attraverso un punto di contatto fisico, interagiscono senza bisogno di usare la parola.
E’ un gioco di improvvisazione in cui i corpi si muovono guidando ed essendo guidati allo stesso tempo, creando in questa maniera un flusso di movimento continuo.
E’ un ottimo mezzo per ascoltare il proprio corpo e prenderne coscienza, porre la propria fiducia nell’altro e osservare come ci muoviamo e ci sentiamo in relazione a chi ci sta intorno.
Vi aspettiamo Domenica 11 Marzo 2018 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la Casa delle Culture di Ancona, Via Vallemiano 46, Ancona.