La biblioteca di Casa Culture apre di nuovo le sue porte all’arte ospitando la mostra “Girls don’t wanna have fun” di Federica Romagnoli.
Scrive William Vecchietti: Federica Romagnoli fotografa da più di 20 anni se stessa e raramente altri, sperimentando diverse tecniche dall’analogico al digitale trapassando la foto con graffi e acidi.
Federica non spopola nel web Federica lo popola.
Federica Romagnoli è una diva come ne nascono ogni 100 anni, e tutti gli altri lo sanno per questo muoiono di invidia.
Federica ha un dono naturale: creare un’opera d’arte con una macchina fotografica, un cellulare, una polaroid. Federica è l’opera d’arte.
Federica è bulimica di se stessa, produce continuamente senza sosta, nel bene nel male, nella paura nell’amore, nel buio nella luce, produce produce produce.
Federica è una sberla al presente, è tutto quello che gli altri non sono ed è tutta l’umanità allo stesso tempo.
Federica non ha bisogno di niente, le bastano stracci che con la sua innata magia trasforma in immagini sublimi, sensate immacolate, gotiche e tremende.
In questo caso in questa mostra le ragazze non vogliono divertirsi, le ragazze non si divertono, sono violate dallo sguardo di Federica che le prende e le fa innamorare.
INAUGURAZIONE UFFICIALE: venerdì 8 febbraio ore 18.30
La mostra sarà poi visibile fino al 10 marzo negli orari di apertura della biblioteca lunedì, martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 16.00.
12MQ è un progetto di Casa Culture con la direzione artistica di William Vecchietti, direttore artistico e curatore di diversi festival ed esposizioni, tra i quali “AnconaCrea”, un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Fondo Mole Vanvitelliana.
Potete trovare altre informazioni al riguardo su www.williamvecchietti.com.