Casa delle Culture ospiterà il corso di formazione volontari a partecipazione gratuita offerto da OIKOS e Vivere Verde Onlus.
Le due associazioni nascono come due separate organizzazioni non lucrative attive nel territorio marchigiano con servizi professionali rivolti ai più svariati ambiti: minori, mamme e bambini, immigrazione, disabilità e dipendenze.
La coerenza di pensiero e la missione comune hanno unito queste due realtà in un’unica identità fondata sulla motivazione, l’ascolto, la trasparenza, la solidarietà. L’obiettivo finale ruota attorno alla centralità dell’individuo e delle sue esigenze.
I corsi si terranno tra febbraio e marzo in orario serale. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio al link.
Lo scopo del corso è quello di creare connessioni sociali, legami concatenati che scaturiscano da uno slancio emotivo interno e si trasformino in azioni concrete e competenti tramite un percorso volto a informare, formare e rendere consapevole il volontario. Per questo, gli incontri saranno un viaggio introspettivo e un itinerario di conoscenza reciproca per far si che l’aiuto agli altri da parte dei volontari sia reale e possa generare un grande gesto di generosità.
INFORMAZIONI:
📧 info@oikosjesi.it
(ogg: “Formazione volontari vivere Oikos)
📞 0719691866
lunedì al merc oledì
9.30 -12.30/14.30 – 17.00
📅 CALENDARIO INCONTRI
5 feb Presentazione Corso
12 feb Focus centri minori e famiglie
19 feb Focus centri per dipendenze
26 feb Aspetto psicologici ed emotivi
06 mar Confronto e aspettative volontari