Lo spazio nel cuore di Valle Miano che non ti aspetti

NOTIZIE DALLA CASA

Il 20 gennaio prende il via il nuovo servizio sperimentale della biblioteca di Casa delle Culture per agli abitanti di Vallemiano: il Portierato di Quartiere!
Condivisione, prossimità e fiducia sono i concetti su cui si basa questo nuovo modo, ma a dire il vero antico, di risolvere i problemi individuali e allo stesso tempo collettivi.

I portieri in realtà sono due e si chiamano DIEGO e GIOVANNI, e saranno in biblioteca dal lunedì al venerdì per fornire un supporto agli abitanti del quartiere nelle piccole pratiche quotidiane (come recapitare il giornale, la spesa o i farmaci a domicilio ritirandoli negli esercizi commerciali della zona, portare un libro dalla biblioteca, aiutare nella compilazione di pratiche on-line…) o per fare quattro chiacchiere con chi ha voglia di compagnia, se non devono andare in servizio, sono qui anche per questo!

QUESTO SERVIZIO PER IL QUARTIERE E’ GRATUITO ed attivo
☞ dal lunedi al venerdi
☞ dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
☞ telefonando allo 373 766 0799 o venendo in biblioteca.
Per prenotare qualcosa per tempo senza urgenza si può anche scrivere una mail a info@casacultureancona.it

In questo clima di totale sfiducia verso il prossimo, di nuovi bisogni e solitudini crescenti, questa è la nostra piccola proposta resa possibile grazie al progetto INCIPIT NARRAZIONI DI COMUNITA‘ di Mibact – Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana.

 

Condividi

Tags: