MLOL (MedialibraryOnLine) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.
Per utilizzare MLOL è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Attraverso il portale, è possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca a cui si è iscritti: e-book, quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio, e-learning, mappe e molto altro ancora, consultabili da tutti gli iscritti al servizio e senza alcuna limitazione.
Oltre all’accesso alle risorse MLOL acquistate dalle varie biblioteche, il portale permette a tutti di accedere alla collezione nazionale Open. Open raccoglie più di un milione e mezzo di risorse di varia tipologia senza copyright o comunque liberamente scaricabili o accessibili a tutti.
Per accedere è quindi necessario essere iscritti alla Biblioteca di Casa delle Culture. Se ancora non iscritto puoi recarti di persona in biblioteca, chiamarci al 373 7660799 o inviarci una e-mail con in allegato uno dei seguenti moduli compilati:
Modulo-iscrizione-adulti
Modulo-iscrizione-minori-14
Ti invitiamo a prendere visione dell’ Informativa per la privacy
Una volta iscritto alla biblioteca è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblioteca@casacultureancona.it indicando i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Codice Fiscale
- Comune di residenza
- Indirizzo
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
In breve tempo si ricevono i codici di accesso ai servizi MLOL per potere usufruire di questo servizio di prestito digitale.
Approfondimenti e info utili per conoscere meglio il servizio di prestito digitale MLOL: